Opportunità
Il mare
A Marina di Cecina vi sono molte attività turistiche, tra le quali spicca il Beach Bar Spo 1 che propone un ottimo servizio spiaggia con noleggio lettini e ombrelloni; per gli amanti degli sport acquatici sono previsti il Noleggio di Canoe, Pedalò, Sup, Windsurf e Catamarani.
Questo luogo d’interesse si trova nella località le Gorette a circa 2,5 Km dall’Hotel Sileoni, posizionato tra il Mar Tirreno ed una Pineta Mediterranea che si estende lungo tutto il Litorale di Marina di Cecina.
Il bagno Spot 1 permette di rilassarsi e godere a pieno della propria vacanza, durante tutta la giornata gli Ospiti potranno gustare ottimi spuntini e drinks e lo Staff di Spot 1 sarà a completa disposizione fino al tramonto con l’immancabile Aperitivo.
Il tempo libero
Nell'arco di pochi chilometri divertimenti sportivi e non per tutti.
Parchi di divertimenti come Il Cavallino Matto a Castagneto Carducci (15 Km), L'Acquapark a pochi passi, le terme del Calidario a Venturina (25 Km), sport acquatici, aviosuperfici, porticciolo turistico, tennis e calcetto, pattinaggio, equitazione, tiro al piattello, e tanti altri modi di passare una vacanza divertente.
La natura
Dal nostro albergo vi sarà facile raggiungere le pinete secolari che caratterizzano la nostra costa.
Attraversate da vialetti e sentieri pedonali e ciclabili costituiscono un'oasi di fresco nella calura estiva.
A pochi Km presso Collemezzano, Bibbona, Bolgheri e Castagneto si estendono vaste macchie mediterranee protette.
Per gli amanti della vacanza a contatto con la natura o della Mountain Bike, vi sapremo consigliare itinerari paesaggistici in prossimità di Bibbona, Bolgheri e Casale, Riparbella e in generale tutte le nostre colline che si affacciano sul mare.
Per Tour di Mountain Bike guidati chiedete al responsabile settori sport.
La storia
Tutta la zona è ricca di ritrovamenti archeologici legati all'attività della vicina Volterra (38 km), capoluogo etrusco della zona e importante borgo medioevale.
Importanti anche i ritrovamenti delle vestigia romane lungo tutta la costa.
A Cecina esiste un Museo Etrusco-Romano situato presso la Villa Guerrazzi in località La Cinquantina.
Bolgheri, borgo medievale immortalato da Giosuè Carducci.
È posto su un piccolo rialto ubicato al termine del famoso viale di cipressi che parte da San Guido; tutt'intorno il paese è circondato da boschi ricchi di tipica vegetazione mediterranea e da una pianura ben coltivata.
Si collega a Castagneto, del cui comune fa parte, attraverso la "Via Bolgherese", uno stupendo viale divenuto ormai noto come la "Strada del vino" per le pregiate qualità che qui si producono.
All'antico borgo medievale si accede attraversando il monumentale arco del castello.
A tavola
I borghi limitrofi offrono interessanti spunti agli amanti della gastronomia e delle tradizioni culinarie.
La costa tirrenica etrusca è terra di grandi vini e di specialità tipiche della tradizione marinara e contadina.
Piccole trattorie caratteristiche propongono i piatti tipici della tradizione a base di pasta fresca, cacciagione, salumi, verdure e funghi.
Nelle botteghe e nelle aziende agricole si possono acquistare i prodotti di questa zona: miele, pane cotto a legna, formaggi e frutta.
Presso le numerose enoteche ed i viticoltori presenti nel territorio si trovano ed è possibile degustare vino ed olio di qualità pregiata.